PROPEDEUTICA MUSICALE – Pon FSE – Scuola Primaria

Modulo del PON FSE per la scuola Primaria – INSIEME SI PUO’

Descrizione del modulo: PROPEDEUTICA MUSICALE – classi quarte

LABORATORIO DI PROPEDEUTICA MUSICALE SECONDO LA LINEA PEDAGOGICA “ORFF-SCHULWERK”

Il laboratorio consiste nel far musica integrando attività diverse (movimento espressivo, body percussion, voce parlata, voce cantata, strumenti ritmico-melodici), per far vivere ai ragazzi un’esperienza musicale attiva, olistica e coinvolgente in modo che maturino particolari condotte, costruiscano dentro di sé le strutture musicali fondamentali e sviluppino di conseguenza un vero pensiero musicale.
La linea pedagogica di riferimento è quella dell’Orff-Schulwerk, il cui principio fondante è vivere fisicamente ed emotivamente la musica per far sì che contribuisca alla crescita personale.

Destinatari: 20 alunni classi quarte

Docente Esperto: prof. PRIMUCCI Daniele

Tutor Docente: docente CLARICI Giuliana

Giorno e orario: Mercoledì: 16,30 – 17,45