ORIENTIAMOCI – LINGUA LATINA – Pon FSE – Scuola Secondaria I grado

0

Modulo del PON FSE per la scuola Secondaria di I grado- TUTTI PER UNO; UNO PER TUTTI

ORIENTIAMOCI – LINGUA LATINA

Descrizione del modulo:

Il modulo si indirizza agli alunni delle classi terze, che vogliano introdursi alla conoscenza della lingua latina e della civiltà che l’ha prodotta, con finalità propedeutiche per il proseguimento del loro corso di studi.

Fondamentale è dunque una corretta conoscenza delle strutture morfologiche e lo sviluppo delle competenze di traduzione dal testo antico all’italiano; a questo si affianca la presentazione progressiva degli aspetti sociali e culturali della società romana, repubblicana e imperiale, vista come matrice identitaria europea.

Destinatari: 10 alunni delle classi 3^

Docente Esperto: prof.ssa Carolina MAGGIO

Tutor Docente: prof.ssa Marianna BASSANI

Giorno e orario: Martedì 14,45 – 16,45