HAPPY ENGLISH – Pon FSE – Scuola Secondaria I grado

0

Modulo del PON FSE per la scuola Secondaria di I grado- TUTTI PER UNO; UNO PER TUTTI

HAPPY ENGLISH – Pon FSE – Scuola Secondaria I grado

Descrizione del modulo:

Il corso “Happy English” è rivolto agli studenti delle classi II e III della scuola secondaria di I grado e rientra tra gli “Interventi per il successo scolastico degli studenti”; si tratta di un corso di 30 ore per il potenziamento della competenza multilinguistica degli alunni che si sono distinti per impegno e profitto nell’insegnamento curricolare della lingua inglese, e si pone l’obiettivo di preparare gli studenti agli esami di certificazione Trinity. In particolare, i contenuti del corso afferiranno all’esame GESE (Graded Examination in Spoken English) di Grade 3 + 4, corrispondenti al livello A2 del CEFR.

Il corso verrà tenuto da una docente esperta madrelingua, un pomeriggio a settimana, per un totale di 15 incontri, da novembre a maggio, presso la sede di via Iannicelli.

Destinatari: 15 alunni della scuola secondaria

Docente Esperto: prof.ssa Elizabeth Jane GORACCI

Tutor Docente: prof.ssa Stefania ESPOSITO

Giorno e orario: Mercoledì: 14,45 – 16,45