MATEMATICA IN GIOCO – CLASSI PRIME – Pon FSE – Scuola Secondaria I grado

Modulo del PON FSE per la scuola Secondaria di I grado – TUTTI PER UNO; UNO PER TUTTI

Descrizione dei moduli: MATEMATICA IN GIOCO – CLASSI PRIME

I corsi di matematica, suddivisi in base all’anno frequentato dagli studenti, si propongono di avvicinare i ragazzi più in difficoltà a questa materia, motivandoli attraverso contesti presi dalla vita di ogni giorno, legati alle loro esperienze reali. Questi contesti saranno usati come punti di partenza per una matematizzazione progressiva, che permetterà all’alunno di apprendere in modo attivo, cooperativo e significativo, nonché affrontare situazioni e problemi concreti, mobilitare saperi diversi e risorse personali per gestire situazioni, costruendo nuove conoscenze e abilità, nella finalità ultima della formazione della persona e del cittadino.

Destinatari: 10 alunni

Docente Esperto: prof.ssa Elena SANTANDREA